Skip to main content

2ª edizione libro “Il Consenso Matrimoniale”

Ri-edizione del libro di P. J. Viladrich intitolato Il Consenso Matrimoniale.

Questa seconda edizione (2019), riveduta e ampliata, è arricchita dall’approfondimento svolto dall’Autore nell’arco di quindici anni su quella che egli allora definiva come l’urgente necessità di riscoprire il fondamento antropologico del matrimonio. Frutto di questo lavoro è la prima parte del libro, dal titolo L’unione di amore coniugale, in cui Viladrich fornisce al lettore le chiavi per una comprensione positiva del consenso matrimoniale, necessaria per poter poi comprendere adeguatamente il “negativo” del consenso, ovvero i capi di nullità. Nella seconda parte del volume viene riproposto in maniera aggiornata il commento dell’autore ai canoni sul consenso e ai capi di nullità, già apparso nella prima edizione del 2001.

Pedro-Juan Viladrich è stato Professore Ordinario presso l’Università Complutense di Madrid, Oviedo e Navarra. Ricercatore Senior presso l’Istituto di Scienze per la Famiglia dell’Università di Navarra. Professore Visitante presso la Pontificia Università della Santa Croce. Professore onorario dell’Università di Piura. Professore emerito dell’Università di Navarra.

antropologia giuridica, Centro di Studi Giuridici sulla Famiglia, consenso, CSGF, diritto canonico, diritto della famiglia, diritto matrimoniale, famiglia, Matrimonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *