Skip to main content

La fedeltà nelle relazioni familiari: tra amore e giustizia (27 febbraio 2025)

Siamo lieti di annunciarvi il programma della consueta Giornata interdisciplinare sull’antropologia giuridica del matrimonio e la famiglia, che verterà sul tema «La fedeltà nelle relazioni familiari: tra amore e giustizia», e che si terrà il prossimo giovedì 27 febbraio 2025, presso la Pontificia Università della Santa Croce.

Vi condividiamo il link dell’evento, dove troverete il programma nonché la possibilità di iscriversi: https://www.pusc.it/csgf/giornata2025

Avremo il piacere di ospitare relatori esperti in aree di studio diverse, com’è tradizione durante le nostre giornate. Al prof. Giuseppe di Virgilio, docente di Teologia Biblica presso la Pontificia Università della Santa Croce, è affidata una relazione sulla fedeltà coniugale, approfondita dalla prospettiva biblica. La dottoressa Mariolina Ceriotti Migliarese, psichiatra, affronterà la delicata questione dei percorsi e delle prospettive di guarigione dalle ferite alla fedeltà coniugale, unitamente alla questione dell’accompagnamento e del perdono. Il prof. Franceschi, direttore del CSGF, tratterà l’antropologia giuridica della fedeltà nel matrimonio e nella famiglia, affrontando il rapporto tra amore e giustizia. Dal canto suo, Mons. Francesco Viscome, Uditore della Rota Romana, esporrà la difesa della fedeltà nel diritto matrimoniale canonico, dalla prospettiva legale, dottrinale e giurisprudenziale. Chiuderà la giornata il prof. Miguel Ángel Ortiz, vicedirettore del CSGF e docente presso la Pontificia Università della Santa Croce, approfondendo le linee guida per un’efficace comprensione della fedeltà nella preparazione al matrimonio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *