7º Corso di aggiornamento in Diritto Matrimoniale e Processuale Canonico

16-20 settembre 2019

Questo corso di aggiornamento, giunto alla settima edizione, mirava principalmente a informare i ministri e i professionisti dei fori ecclesiastici di tutto il mondo circa i principali sviluppi normativi, dottrinali e giurisprudenziali che si sono presentati nei primi anni di applicazione dei Motu Proprio Mitis Iudex Dominus Iesus e Mitis et Misericors Iesus del 2015. Vengono studiate anche altre questioni rilevanti dell’attivita dei tribunali ecclesiastici.

La metodologia seguita è stata teorico-pratica e si prefiggeva di coniugare l’esposizione scientifica delle novità canonistiche e dei capi di nullità, che spesso si presentano in modo problematico nei tribunali ecclesiastici, con l’individuazione, l’esame e la discussione di casi pratici, previamente sottoposti a tutti i partecipanti.

Il sistema didattico integrato da lezioni frontali, ampi momenti di dibattito e casi pratici, ha permesso un’acquisizione critica di conoscenze e di specifiche competenze. Lo spirito di condivisione e di cordialità che ha animato l’iniziativa favorisce inoltre gli scambi di esperienze tra i partecipanti e il confronto con i relatori.

Informazioni e iscrizioni on-line: www.pusc.it/can/cagg19

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...